Materassi a Molle tradizionali

I primi materassi a molle erano rigidi, molto rigidi, poi c’è stata la svolta ergonomica, dove sembrava che la la parola “memory” potesse bastare a garantire la riuscita dell’acquisto del materasso. Ovviamente non era così, soprattutto per la scelta di molti produttori di utilizzare materiali poco performanti nel tempo, per abbassare il prezzo della propria offerta ed aumentare le vendite. Questo ha sortito l’effetto che oggi la parola memory sia sinonimo di eccessiva morbidezza e mancanza di sostegno, mancanza di materie prime naturali ed ecosostenibili, poca traspirazione e calore, tanto calore.

Materassi Firm ed Extra-Firm

Gabrielli ha sempre sostenuto, amato e consigliato materassi rigidi, sin dal 1961, perciò anche i nuovi materassi, frutto della costante ricerca ed aggiornamento costante, conservano quella spiccata rigidità, tipica dei materassi Gabrielli

Gransasso traditional

prezzo di listino 945,00 il matrimoniale

Download Scheda tecnica

Gransasso Deluxe

prezzo di listino 1324,00 il matrimoniale

L’anima interna è identica al fratello minore Gransasso, quello che ha in più Deluxe è la sfoderabilità è maggior rigidità soprattutto sul lato B, inoltre è detraibile perchè dispositivo medico CE.

Kilimangiaro 150

prezzo di listino 1140,00 il matrimoniale

Studiato per pesi extra, anche oltre 150kg.

Kilimangiaro Max 150 è un materasso specifico per pesi importanti, non rigido, ma calibrato per sostenere pesi extra XXL in maniera confortevole, perchè il comfort è anche per le persone obese.

Extralusso lana

il più tradizionale, il classico materasso a molle di una volta, lineare e duro.